
Culture. Eat it
4 Ottobre 2013
Da piccola voleva fare la stilista… ma purtroppo il suo sogno non si è realizzato. A noi di Artisign Explosion viene da dire che ha corretto il tiro in maniera fenomenale, perché ha trasformato la sua passione per la moda in creazioni autoprodotte: lei è Marta Baroni, classe ’89, residente a Roma con uno studio nel cuore del Pigneto, in cui passa la maggior parte del suo tempo. Nel tempo libero viaggia, fa aperitivi, guarda serie tv mangiando popcorn e ogni tanto dorme… una donna tipo a tutti gli effetti.
Giovanissima ma con grande tenacia, lavora come illustratrice, fumettista e grafica freelance e nel 2011 ha fondato la sua etichetta di autoproduzioni “Tentacoli” con cui crea, impagina e stampa piccoli libri e fanzine in edizione limitata coinvolgendo autori che le piacciono. I suoi lavori sono totalmente lei, dotati di un immaginario fresco, leggero e spontaneo, raccontano con ironia il suo vissuto quotidiano insieme a situazioni fantastiche e surreali che fondono i sogni con la realtà.
Oltre a questo produce anche piccoli pezzi in serie limitata di capi d’abbigliamento: acquista abiti, scarpe e oggetti che riflettono il suo gusto in negozietti e mercatini per poi successivamente, disegnarli e stamparli, donandogli personalità e unicità.
Marta Baroni è una giovane donna esplosiva che ha deciso di dare forma alle sue idee. Della serie bamboccioni a chi?