Home > design > idee creative > CENTROTAVOLA DI HALLOWEEN (O AUTUNNALE) CON ZUCCHE

Culture. Eat it

28 Ottobre 2015

design

CENTROTAVOLA DI HALLOWEEN (O AUTUNNALE) CON ZUCCHE

di Sara Cartelli

Amo Halloween. Amo latmosfera, i bambini che vengono a bussare alla porta chiedendo dolcetto o scherzettoe amo organizzare cene con i miei amici. Questanno, per loccasione, ho deciso di creare un centrotavola romantico facilissimo da realizzare.

 

Tutto ciò che vi serve sono:

  • due zucche;
  • due vasetti;
  • fiori a piacimento.

Zucche halloween_2

 

Un progetto decisamenteelementare Watson, che porta in tavola tutta la bellezza e i colori dellautunno. Che cosa ho fatto: ho scelto due zucche, una da tavola e una decorativa, non commestibile, le ho scavate e pulite per bene, ho inserito al loro interno un vasetto colmo dacqua e, successivamente, ho creato per ciascuna una composizione floreale. Il contenuto della zucca verde, quella commestibile, ovviamente non è andato sprecato ma è stato utilizzato per la realizzazione di una gustosissima vellutata, di cui a brevissimo vi proporremo la ricetta.  

 

Per quanto riguarda i fiori, la mia scelta invece è ricaduta su:

  • Santini;
  • Gerberine;
  • Girasoli;
  • Ipericum;
  • Lisiantus.

Zucche halloween_4

Zucche halloween_3

 

La zucca verde è stata composta con Santini e Gerberine, mentre quella arancione con Girasoli, Ipericum, Lisiantus e qualche Gerberina. Naturalmente la scelta dei fiori non è vincolante, potete sbizzarrirvi utilizzando i vostri preferiti, lunica cosa importante è creare un insieme armonioso, ma qui sicuramente può venirvi incontro la vostra fiorista di fiducia.

Zucche halloween_5

 

Ed ecco il mio centrotavola allopera. Io personalmente lo adoro, lo trovo vivace e allo stesso tempo elegante. Non è spaventoso, ma è sicuramente adatto a una cena fra adulti o come elemento decorativo per la casa. Che ne dite?

Zucche halloween_1

Zucche halloween_8

Zucche halloween_9

Zucche halloween_7

Photography: Sara Cartelli.
© Immagini The Eat Culture.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!