Home > design > eventi > CERSAIE 2015: IL BAGNO SECONDO IDEAGROUP

Culture. Eat it

7 Ottobre 2015

design

CERSAIE 2015: IL BAGNO SECONDO IDEAGROUP

di Sara Cartelli

Succede sempre così. Vai in fiera, e quando torni, sei talmente ricco di novità e spunti che vorresti rifare casa da zero. Questo è bene o male quello che è successo a me e Kristel la scorsa settimana dopo la nostra visita a Cersaie ed, in particolare, dopo il blog tour presso lo stand di Ideagroup. Più che blog tour lo definirei un viaggio. Un viaggio che ha attraversato forme, materiali e sensazioni, tanto tattili quanto olfattive. Un viaggio che ci ha portato alla scoperta di un nuovo modo di concepire il bagno, non più una zona isolata e relegata a sé stessa, ma spazio da vivere capace di dialogare con gli altri ambienti della casa. Il bagno protagonista, il bagno che non è più semplicemente bagno, ma luogo da percepire con il tatto, la vista e anche con l’olfatto. Sì, perché ogni ambiente presentato era accompagnato da una specifica fragranza, realizzata dall’azienda fiorentina Teatro in collaborazione con Ideagroup.

Lo stand, accogliente e raffinato, è stato il teatro perfetto per la presentazione delle novità e delle collezioni più apprezzate dell’azienda. Come Cubik, una linea d’arredo bagno dalle linee pulite e minimali, altamente personalizzabile sia per quanto riguarda la componibilità che per la scelta di materiali e finiture che spaziano dalle essenze, ai laccati, fino alle ecomalte e agli innovativi laminati HPL.

Idea Group_17

Idea Group_18

Idea Group_16

 

La lavanderia è una zona che spesso tendiamo a trascurare dal punto di vista estetico, per diverse ragioni. È uno spazio in cui prima di tutto è richiesta funzionalità. Ideagroup è riuscita a coniugare senso estetico e funzionalità in Spazio Time, una nuova linea pensata per una lavanderia organizzata ed efficiente che non rinuncia all’eleganza.

Idea Group_4

Idea Group_2

Idea Group_3

 

Bagno e cabina armadio dialogano tra di loro grazie a Nyù, un programma che riesce a dare continuità stilistica a questi due ambienti grazie ad elementi coordinati.

Idea Group_12

Idea Group_10

Idea Group_11

 

Ultima novità Sense, una collezione fortemente materica adatta agli amanti dei materiali resistenti e funzionali. Questa gamma è infatti disponibile in Teak o in laminato Fenix NTM, un materiale fortemente innovativo, ottenuto con l’ausilio delle nanotecnologie, che dona alla superficie caratteristiche estetiche, resistive e prestazionali di livello assoluto.

Idea Group_9

Idea Group_7

Idea Group_8

 

Vi lascio con qualche altro scatto rubato dalla fiera, nella speranza possa esservi d’ispirazione, e vi auguro una buona giornata!

Idea Group_6

Idea Group_13

Idea Group_14

Idea Group_15

Photography: Sara Cartelli.
© The Eat Culture.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *