
Culture. Eat it
21 Marzo 2013
artigianato
COMPLEMENTI D’ARREDO INTERATTIVI: LE BOTTIGLIE E I TAVOLI LAVAGNA DI ORA DESIGN
di admin
Handmade, riciclo, rispetto verso l’ambiente: tutto questo è ORAdesign, giovane realtà che ha scelto di dare sfogo alla propria creatività reinterpretando materiali destinati al disuso. Arredi unici che raccontano il proprio passato e si proiettano verso il futuro per narrarci una storia nuova, tutta da vivere.
Ne sono un esempio le vecchie bottiglie di prosecco o liquori e le damigiane che un tempo contenevano olio o vino, trasformate in vasi lavagna. Divertenti, personalizzabili e interattivi, questi complementi d’arredo possono essere usati per dare messaggi di benvenuto, per ricordare il proprio motto o la propria citazione preferita.
Non solo bottiglie, anche il pannello del pavimento di una vecchia scuola riprende vita e si trasforma nel piano di un tavolino lavagna, supportato da quattro piedi in legno grezzo ricavati da robuste travi da cantiere. Scrivere, disegnare e riscrivere: la superficie di questi oggetti infatti, si pulisce con un panno umido, permettendo di dare sfogo alla propria fantasia, tutte le volte che si vuole.
Negli oggetti di ORAdesign ritroverete l’estro e la sensibilità di chi vede nella materia tutto quello che a un occhio comune può sfuggire, e porterete nelle vostre case un oggetto unico, interamente realizzato a mano.