Home > artigianato > DA COSA NASCE COSA: STUDIONAT

Culture. Eat it

21 Ottobre 2015

artigianato

DA COSA NASCE COSA: STUDIONAT

di Sara Cartelli

Ho sempre pensato che una passione non potesse dare origine ad unaltra passione. Erroneamente. Perché tutte le strade incontrano sempre altre strade. Questa convinzione era radicatissima in me fino a qualche anno fa, ma poi, grazie a questo blog, ho potuto scoprire storie di vita e di talento straordinarie, che mi hanno permesso di aprire gli occhi. Come la storia che vi voglio presentare oggi, ovvero quella di Natalija Ristic e del suo progetto, STUDIONAT.

Il nome STUDIONAT racchiude una collezione di accessori, quali collane, orecchini e spille, interamente progettati e realizzati a mano da Natalija. Che sì è unartigiana ma prima di tutto un architetto. Due passioni forti per lei, che potrebbero sembrare ben distinte, ma che in realtà trovano un collegamento grazie ai suoi lavori. Perché sono state proprie le sue esperienze in diversi studi darchitettura e laboratori di modellismo, a permetterle di acquisire le competenze necessarie per sviluppare la sua collezione. Una collezione elegante e minimale, caratterizzate da forme geometriche elementari e dalluso combinato di diversi materiali, come legno, pelle e stoffa, sapientemente lavorati.

Amo le creazioni di Natalija, le trovo estremamente eleganti nella loro semplicità ed amo la sua sua storia. Una storia che ci insegna a tenere sempre gli occhi aperti, perché ciò che facciamo ogni giorno, potrebbe aprirci nuove possibilità, nuovi sbocchi. Limportante è non girare con i paraocchi.

 

www.etsy.com/it/shop/Studionat

Studionat_6

Studionat_7

Studionat_3

Studionat_8

Studionat_9

Studionat_2

Studionat_4Image courtesy: Studionat
All images © Studionat, all rights reserved

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!