Home > design > interni > DA MONOLOCALE AD APPARTAMENTO: LA CITY VIEW HOUSE DI RUSSIAN FOR FISH

Culture. Eat it

3 Marzo 2014

design

DA MONOLOCALE AD APPARTAMENTO: LA CITY VIEW HOUSE DI RUSSIAN FOR FISH

di Sara Cartelli

Un monolocale trasformato in un arioso appartamento. Il progetto si intitola City View House e la trasformazione è opera dello studio di architettura londinese Russian For Fish.  Due sole finestre, un piccolo spogliatoio ed un soppalco che conteneva a malapena un materasso: così si presentava lo spazio prima della ristrutturazione.

L’intervento di Russian For Fish ha convertito il monolocale in un appartamento con una camera da letto spaziosa e ariosa. La riconfigurazione della casa ha spostato la cucina nel lato est ed ha aggiunto una nuova finestra per catturare la luce del mattino. Il bagno esistente è stato suddiviso, per permettere l’inserimento di un bagno per gli ospiti, ed il soppalco è stato esteso.

La City View House non è stata ripensata solo negli spazi, ma anche nei materiali. Il pavimento in parquet molto scuro del vecchio proprietario è stato ridipinto con un giocoso pattern a scacchiera, che contribuisce a conferire una sensazione di maggiore ampiezza ed al contempo unifica ed illumina lo spazio. Infine, per la cucina ed i mobili dell’appartamento è stato utilizzata la betulla trattata con una finitura ad olio bianco, che ha permesso di rendere visibili le venature ed i nodi del legno.

 

www.russianforfish.com

city view house - Russian For Fish_5

city view house - Russian For Fish_3

city view house - Russian For Fish

city view house - Russian For Fish_2

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!