
Culture. Eat it
28 Febbraio 2014
artigianato
DALL’HOME DECOR AGLI ACCESSORI PER I MATRIMONI: LE CREAZIONI DE LALUNADIANNA
Tutti abbiamo una passione. C’è chi riesce a farla diventare il proprio lavoro, chi la tiene nel cassetto e chi la coltiva nei ritagli di tempo. Come Annamaria Bruno, creativa della stoffa e titolare dello shop Etsy “lalunadianna”.
Tutto ha avuto inizio da bambina, mentre guardava sua madre cucire. Grazie a lei ha imparato a destreggiarsi in questa meravigliosa arte, così ha cominciato a creare abiti e accessori che riflettessero a pieno il suo stile. Ma i mille impegni quotidiani l’hanno portata a prendersi qualche anno di pausa, finché un giorno, questa vecchia passione è tornata prepotentemente a farsi sentire, assumendo nuove forme.
Forme che diventano cuscini, copricuscini, coperte per neonati, set da colazione, bouquet di cuori, decorazioni per matrimoni e molto altro. Tutti realizzati totalmente a mano, cercando di utilizzare ritagli di stoffa per contenere gli sprechi, e pensati con un dettaglio, un colore o un tessuto diversi. Perché per Annamaria, handmade significa originalità e diversità, e la sua passione non sarebbe più tale se si ritrovasse a cucire oggetti in serie.
Tutte le creazioni de lalunadianna, sono frutto dell’intuizione, nessun progetto ben definito, sono le stoffe e le sensazioni del momento che guidano le mani fino al risultato finale. La cura del dettaglio e l’originalità fanno di Annamaria una vera artista del cucito, che può decorare i matrimoni ed inserirsi nelle case di ognuno con uno stile unico e personalissimo. Il suo stile.
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.