Home > design > interni > UN EX GARAGE DIVENTA UN APPARTAMENTO A BORDEAUX

Culture. Eat it

26 Febbraio 2015

design

UN EX GARAGE DIVENTA UN APPARTAMENTO A BORDEAUX

di admin

Una ristrutturazione con i controfiocchi. Le foto di questo appartamento fanno pensare a tantissime cose, ma non lasciano per nulla immaginare che questo spazio, una volta, fosse adibito a garage. Luminoso e dall’animo industrial, riesce ad essere nella sua semplicità un concentrato di spunti e ricche idee da copiare.

 

appartamento industrial_2

appartamento industrial_3

La prima idea da rubare è in salotto, dove si trova un carinissimo tavolino creato con un pallet recuperato, a cui sono state aggiunte le ruote ed il cui piano è stato ridipinto di bianco. L’unica pecca è data dal fatto che è molto difficile trovare delle ruote così belle in commercio. Io le sto cercando da circa un anno e per ora non sono riuscita a scovare nulla di simile. Oltre a questo però, anche lo styling è perfetto. Tanti piccoli oggetti in total white adornano le mensole assieme ad un vecchio porta cartoline girevole e alle foto di famiglia. Tutto si gioca sul contrasto tra bianco, nero e legno, che assieme si sposano alla perfezione.

 

appartamento industrial_4

Il piccolo corridoio che porta verso le scale è stato dipinto con della vernice lavagna. Adoro la vernice lavagna! Io ho dipinto una parete della mia cucina e vi posso assicurare che non ha reso per nulla l’ambiente cupo o scuro. Certo, bisogna saperla dosare e non eccedere, ma su muri di piccole dimensioni crea un bellissimo colpo d’occhio.

 

appartamento industrial_5

appartamento industrial_6

La cucina è molto piccola, ma deliziosa. Mi piace moltissimo la lunga mensola che è stata posta sopra il top, dove sono stati inseriti utensili, spezie e libri.

 

appartamento industrial_7

appartamento industrial_8

appartamento industrial_9

Anche il bagno pur essendo piccolo piccolo ha tutto il necessario per essere vivibile.

 

appartamento industrial_10

Ultima ma non per importanza, la cameretta. Anch’essa rispecchia il resto della casa, con una predominanza di colori neutri e non colori. Se vi piace la cassettiera, sappiate che è a portata di mano e di portafoglio: si chiama Hemnes e la potete trovare in diversi colori e finiture in qualsiasi negozio Ikea o nel loro sito, qui.

 

Che ne dite di questa piccola casetta? Non è deliziosa?

 

Immagini via: vtwonen

Photos: Sara Cartelli

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!