
Culture. Eat it
9 Maggio 2022
albi e libri illustrati
For the Love of Paper – Florals: un mondo di fiori di carta
For the Love of Paper – Florals è il libro sogno, tutto quello che un amante della carta e dei fiori può desiderare in un solo oggetto.
For the Love of Paper – Florals
Since the beginning of history, humans have loved flowers.
Così delicati e allo stesso tempo forti, annunciano la primavera con i loro colori, custodiscono storie e leggende, raccontano amori, amicizie, pronunciano per noi parole come ti penso, grazie, ti voglio bene, ti amo: i fiori sono questo e molto altro.
For the Love of Paper – Florals è un libro-rivista che celebra il mondo floreale nel modo in cui un appassionato della cancelleria desidererebbe.
Al suo interno, in comode pagine staccabili, troverete innumerevoli proposte a tema:
- carta da lettere e buste da ritagliare;
- stickers e segnalibri;
- cartoline e biglietti d’auguri;
- carta regalo;
- poster di varie dimensioni, a colori e in bianco e nero;
- un erbario;
- fiori di carta da costruire.
E il mondo che raccoglie è talmente bello che sono certa qualcuno sarà reticente (come me) a separarsene per farne l’uso per cui è stato creato.
Le sue pagine sono frutto dell’espressione artistica di cinque illustratrici, Anke Rega, Clairice Gifford, Erica Root, Helen Dardik, e Tara Lily, che con creatività, colore e senso estetico hanno dato vita ad un mondo di flori di carta.
Per chi come me è in brodo di giuggiole annuncio che oltre a “Florals” troverete anche For the Love of Paper dedicato totalmente al mondo della carta, e a quello delle piante (Botanicals).
Il mio è arrivato sotto forma di regalo, spero arrivi nella medesima forma a qualcuno di voi e… valgono anche gli autoregali!
Photos: Sara Cartelli
Autore

biografia:
È una storica dell'arte, ottimista ed empatica per natura. Immagina un mondo nel quale seminare gentilezza e provare felicità nelle piccole cose. Fin da bambina è innamorata delle storie, per The Eat Culture mangia libri e arte. Per aspera ad astra recita l'unico tatuaggio che ha sulla pelle. È lì per ricordarle che la strada che porta ai suoi sogni non sempre è facile ma qui non ci si arrende, mai.