
Culture. Eat it
29 Ottobre 2014
Siete alla ricerca di un regalo per un bambino che sta per nascere ma non sapete se rivolgere il vostro dono alla mamma o al nuovo nato? La soluzione sarebbe quella di regalare qualcosa che vada bene ad entrambi… ma cosa? Un gioiello della collezione Doppi di BeA, ad esempio. Due versioni dello stesso gioiello, uno piccolo e l’altro più grande, da indossare insieme alla persona più importante della propria vita oppure un gioiello ‘scomponibile’ in due pezzi, che gioca sui pieni e sui vuoti.
L’ ideatrice, Beatrice Mezzanotte, dopo anni da designer per brand d’alta gioielleria, ha voluto conciliare maternità e creatività puntando sul legame più forte e unico al mondo: quello mamma-bambino. Ogni pezzo delle sue collezioni è unico, viene disegnato su carta, realizzato in cera con una stampante 3D e infine lavorato a mano smussando, ammorbidendo, assottigliando finché le forme non trasformano in oggetto la sua idea . La realizzazione finale è poi affidata a un laboratorio orafo di Arezzo con cui Beatrice ha costruito nel tempo una vera e propria partnership. Tutti i gioielli sono in oro o argento, totalmente anallergici e nickel free, e possono anche essere personalizzati con l’aggiunta di particolari o scritte.
Creatività, artigianalità ed emozioni forti, i gioielli di BeA sono un esempio di quel famoso Made in Italy tanto apprezzato nel mondo. Un nuovo modo di intendere il gioiello, non una vanità o un luccichìo da fare ammirare, ma l’idea di un legame, di una presenza affettiva al di là del tempo e dello spazio.
Foto courtesy Beatrice Mezzanotte.
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.