Home > arte > GIOVANI TALENTI: MARTA SORTE

Culture. Eat it

29 Luglio 2014

arte

GIOVANI TALENTI: MARTA SORTE

di Sara Cartelli

Un’illustratrice che riesce a infondere dolcezza e serenità in ogni sua opera. Marta Sorte è un giovanissimo talento nostrano classe 1990, proveniente da Arcene, un piccolo paesino situato nella Bassa Bergamasca.

Diplomatasi all’istituto grafico-pubblicitario si è trasferita a Firenze – dove ore viva e lavora – per frequentare la Scuola Internazionale di Comics, specializzandosi in fumetto e illustrazione. Durante gli anni è riuscita a sperimentare diverse tecniche artistiche, che le hanno permesso di mutare i suoi gusti e perfezionare il suo modo di disegnare. L’ispirazione la trae dal panorama artistico francese di libri per bambini, settore a lei molto caro, dove spera in futuro di potersi affermare.

Tutte le sue illustrazioni sono una vera gioia per gli occhi. Coloratissime, briose ed energiche, riescono a cogliere l’essenza dei sentimenti. Quelli semplici, puri e veri. Infatti sono state selezionate in più occasioni, ed esposte in svariate città della nostra penisola. Se volete conoscere meglio Marta Sorte e gustarvi i suoi lavori, vi invito a dare un’occhiata al suo spazio su Behance e al suo blog, che trovate qua sotto.

 

www.behance.net/martasorte
todrawlots.blogspot.it

Marta Sorte - illustratrice_1

Marta Sorte - illustratrice_4

Marta Sorte - illustratrice_3

Marta Sorte - illustratrice_5

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!