Culture. Eat it
2 Maggio 2013
Una collezione dallo spirito gioioso e colorato: a novant’anni dalla nascita, Calligaris festeggia con energia ed ottimismo un nuovo decennio con proposte, dedicate a una casa giovane e informale, realizzate con materiali di altissima qualità, raffinate nel disegno e curate in ogni minimo dettaglio.
Tra le molte novità presentate all’ultimo Salone del Mobile anche due tavoli dalle linee essenziali ed eleganti: Heron Wood e Moving. Il primo è un raffinato tavolo in metallo rivestito legno, caratterizzato da piano e gambe dal minimo spessore. Le sue linee pulite e rigorose lo rendono capace di adattarsi ai contesti più diversi. Se Heron è un tavolo fisso, Moving invece è un tavolo in movimento, infatti il suo obbiettivo è quello di accogliere anche ospiti improvvisi, favorendo la convivialità e l’unione tipiche delle grandi tavolate circondate da amici o familiari. Grazie ad un sistema di apertura automatico e brevettato, consente di aumentare la superficie del piano in modo facile e veloce senza rinunciare alla semplicità delle linee e all’eleganza delle forme. Pratico, funzionale e versatile: Moving permette circa 44 combinazioni abbinando a scelta gambe, struttura del cassonetto e piano.
Due tavoli raffinati e lineari, adatti a soddisfare gusti ed esigenze abitative differenti: grazie alla sua esperienza quasi secolare, Calligaris è capace di far divenire anche la casa più semplice una casa speciale.