
Culture. Eat it
14 Ottobre 2015
arte
I COLORI PANTONE VISTI ATTRAVERSO PICCOLI OGGETTI DEL QUOTIDIANO: TINY PMS MATCH
Credo che i progetti creativi più belli non siano mai premeditati. Nascono dal caso. Da un’idea che fa scaturire un’altra idea. O da un’ispirazione. Il progetto della designer texana Inka Mathew è nato, ad esempio, guardando dei piccoli e brillanti fiori blu che crescevano nel suo giardino. Quei fiori le hanno instillato nella mente la domanda: a che pantone corrispondono? Così, mossa dalla curiosità ne ha trovato l’esatta corrispondenza, ha fotografato il piccolo fiorellino posato sul chip Pantone e ha condiviso l’immagine sul suo profilo Instagram. La reazione dei suoi seguaci è stata così accogliente, che da quella foto è nato un vero e proprio progetto chiamato Tiny PMS Match.
Nel profilo Instagram dedicato e su Tumblr potete trovare una coloratissima galleria, composta da piccoli oggetti che hanno catturato l’attenzione di Inka, o hanno un significato personale per lei. Dal cereale preferito di suo figlio, al farmaco per il colesterolo di suo marito, fino ai francobolli o ai fiori selvatici: tutti gli oggetti fotografati sono pezzi di vita quotidiana, non solo di Inka, ma di ciascuno di noi.
È per questo che Tiny PMS Match è seguitissimo da persone provenienti da ogni parte del mondo. Non solo, per chi fosse interessato, a maggio 2016 verrà pubblicato anche un libro, che raccoglierà 200 immagini, di cui più di 50 inedite. Non so voi, ma io non vedo l’ora di poterlo inserire nella mia libreria!
Image courtesy: Inka Mathew
All images © Inka Mathew, all rights reserved
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.