Home > artigianato > IL BELLO DEL 3D: I GIOEILLI DI SMÅTSMÅT

Culture. Eat it

20 Giugno 2014

artigianato

IL BELLO DEL 3D: I GIOEILLI DI SMÅTSMÅT

di Sara Cartelli

Piccoli piccoli. Grandi grandi. SmåtSmåt è un progetto che deve il suo nome alla parola danese småt, che in italiano significa per l’appunto piccolo. Ma ciò che realizza è piccolo forse solo nella forma. Perché questo giovane brand crea, grazie alla stampa 3D, degli originali e coloratissimi gioielli. Gli ideatori sono Giorgia Capoccia e Nicola Pratali, due video designer e tecnici di postproduzione per la TV che hanno deciso di tuffarsi in una nuova avventura. Perché pur provenendo da un ambiente lavorativo così differente, la passione per l’artigianato ce l’hanno nel sangue. Nicola infatti, è figlio di un bravissimo artigiano del legno, mentre Giorgia ha ben 3 generazioni di sarte in famiglie.

Le loro creazioni, realizzate in nylon con il laser sintering, danno vita ad accessori colorati e pop dalle forme eccentriche ed importanti. Ad ispirarli suggestioni, ricordi personali o la quotidianità. Forme geometriche e simpatici animali – come cervi, rondini o volpi – da indossare tutti i giorni, o perché no, anche in situazioni più formali, per sdrammatizzare abiti importanti o per donarvi un tocco di brio e di freschezza.

Se siete rimasti affascinati dalle creazioni di SmåtSmåt e volete regalarle o regalarvele, visitate il link qua sotto. Se invece volete conoscere tutte le novità e restare sempre aggiornati, vi basta cliccare mi piace sulla loro pagina Facebook o seguire il loro profilo Instagram.

 

smatsmat3d.bigcartel.com

Smatsmat - gioielli 3D_3

Smatsmat - gioielli 3D_4

Smatsmat - gioielli 3D_5

Smatsmat - gioielli 3D_2

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!