Home > design > eventi > IL DESIGN INDIPENDENTE E AUTOPRODOTTO IN MOSTRA: OPERAE 2014

Culture. Eat it

25 Settembre 2014

design

IL DESIGN INDIPENDENTE E AUTOPRODOTTO IN MOSTRA: OPERAE 2014

di Sara Cartelli

Torna l’appuntamento con Operae: il festival dedicato al design indipendente e autoprodotto giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Dal 10 al 12 ottobre 2014, negli spazi di Torino Esposizioni, potrete ammirare una ricca selezione di prodotti, che saranno pronti ad incantarvi con la ricercatezza dei loro materiali, l’uso di tecniche produttive e del know how artigianale, la loro innovazione e la loro funzionalità.

Operae è l’occasione per incontrare i protagonisti italiani e internazionali di un nuovo saper fare che integra creatività ed esigenze di mercato, si confronta con le nuove tecnologie e guarda a nuovi modelli produttivi. Ma è anche un momento di conoscenza e di scoperta, grazie alla presenza dei fablab e dei makerspace di Milano e Torino. Il nuovo Opendot di Milano animerà uno spazio dedicato in collaborazione con l’azienda specializzata in stampanti laser Trotec, mentre il Fablab di Torino vi racconterà la nascita di un nuovo ambizioso progetto di collaborazione con Arduino, l’azienda produttrice dell’omonimo micro-processore.

Il prodotto però, non sarà il solo protagonista. A Operae potrete anche ammirare anche una sezione curata da Fruit, la mostra mercato della micro editoria indipendente, che presenterà una speciale edizione dedicata a far conoscere realtà che ibridano graphic design, illustrazione, fotografia e fumetto.

 

operae.biz

Operae 2014 - Giovelab PaoloLessio

Operae 2014 - Federico Peri - Panchetta

Operae 2014 - Alessandra Roveda

Operae 2014 - Johnny Hermann - wooden balilla

Operae 2014 - ProgettOArcadia

Operae 2014 - Gumdesign - versante

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!