Home > design > IL FAI DA TE CHE NON TI ASPETTI: LA CRAFT CAMERA DI CORALIE GOURGUECHON

Culture. Eat it

7 Novembre 2013

design

IL FAI DA TE CHE NON TI ASPETTI: LA CRAFT CAMERA DI CORALIE GOURGUECHON

di admin

Di progetti D.I.Y. se ne vedono tanti, soprattutto online… ma questo li batte tutti.  Si, perché la designer francese Coralie Gourguechon  ha messo a punto una fotocamera digitale fai da te chiamata Craft Camera

Questa splendida invenzione si compone di un involucro di cartone e di un circuito elettronico basato sul sistema Arduino. Ogni elemento è totalmente open source per permettere agli utenti di padroneggiarne l’uso e di poterne modificarne le componenti. In questo modo si aumenta l’aspettativa di vita dell’apparecchio, che può essere adattato e modificato nel tempo in base all’uscita di nuove e più potenti tecnologie. Le istruzioni per la creazione sono semplici, così come il dispositivo e le foto, come in ogni fotocamera digitale, vengono salvate su una scheda di memoria per poi essere visualizzate al computer.

Craft Camera combatte l’obsolescenza delle tecnologie in un mercato costantemente ossessionato dal nuovo che sostituisce il vecchio.  Un’idea geniale, visionaria e anche ecosostenibile, perché se un oggetto può essere costantemente riadattato e non gettato via, si risolve anche l’annoso problema dello smaltimento dei rifiuti elettronici.

 

craft-camera.com

Craft Camera-Coralie Gourguechon

Craft Camera - Coralie Gourguechon_2

Craft Camera - Coralie Gourguechon_3

Craft Camera - Coralie Gourguechon_4

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!