
Culture. Eat it
19 Marzo 2014
Sei mai riuscito ad immaginare un portafogli in legno? Forse qualche anno fa assolutamente no, ma adesso sicuramente si. Il legno è un materiale naturale e altamente plasmabile, con cui si può realizzare di tutto, dalla cover per il tuo cellulare fino alle borse. La scorsa settimana ho scoperto questo giovanissimo designer e i suoi portafogli, e ne sono rimasta letteralmente affascinata. Svizzero, classe 1990, il suo nome è Francesco Tadini e proviene da Novazzano un piccolo paese situato nel Canton Ticino.
Semplici ed essenziali i portafogli Tadini sono realizzati artigianalmente partendo da un singolo pezzo di legno massiccio. La chiusura è in pelle, nelle varianti “a fascia” o “a laccetto”, ed è permessa grazie ad un piccolo magnete rotondo inserito nel legno. In noce o quercia, ognuno è unico e viene venduto con un certificato di autenticità.
I portafogli Tadini sono l’ideale per contenere tessere, biglietti da visita o anche contanti. Caldi e autentici, raffinati ma al contempo casual, si adattano perfettamente su persone di generazioni ed età differenti. Se volete saperne di più, visitate il sito che trovate qua sotto, oppure fate un giro nello shop Etsy di Francesco Tadini.
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.