Home > arte > ILLUSTRAZIONE APPLICATA AL PRODOTTO: MARCO MARELLA

Culture. Eat it

25 Febbraio 2014

arte

ILLUSTRAZIONE APPLICATA AL PRODOTTO: MARCO MARELLA

di Sara Cartelli

E’ risaputo che in quanto a gusto stilistico, idee ed artigianalità, l’Italia è uno dei paesi più affermati e riconosciuti al mondo. Siamo un popolo strano, magari un po’ “chiassoso”, ma più di tutti sappiamo identificare la bellezza… è nel nostro dna. Se a tutto questo aggiungiamo anche una mano artistica sappiamo doppiamente il fatto nostro: lo dimostra la storia, ma anche il presente. I nostri giovani talenti esportano le loro opere in tutto il mondo. Ne è uno straordinario esempio Marco Marella con i suoi pattern creati appositamente per il mercato americano, che recentemente sono stati presentati al Printsource, salone newyorkese dedicato al textile design. 

Nato come illustratore editoriale, Marco Marella, ha lavorato con i maggiori editori italiani di libri, settimanale e quotidiani, ma anche con testate estere, tra cui spiccano il Time, The Washington Post, The Village Voice, The Nation e Le Monde. Non solo, perché questo artista è uno dei pochi illustratori italiani ad essere stato pubblicato più volte all’interno del prestigioso annuale “American Illustration” e su “200 best Illustration Worlwide”.

Nell’ultimo periodo, con la crisi economica che cavalca l’onda di difficoltà per tutti si è tuffato nel settore dell’illustrazione applicata al prodotto. Bisogna sapersi reinventare nella vita e sfruttare al massimo quello che si sa fare… e Marco Marella l’ha fatto nel migliore dei modi.

 

society6.com/marcomarella

Marco Marella - wintervillage

Marco Marella - rain

Marco Marella - coffeetime

Marco Marella - bottlesandships

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!