Home > artigianato > INNOVAZIONE E TRADIZIONE: RHIZARIA DI .EXNOVO

Culture. Eat it

2 Luglio 2014

artigianato

INNOVAZIONE E TRADIZIONE: RHIZARIA DI .EXNOVO

di Sara Cartelli

Esistono nel nostro pianeta alcuni organismi primordiali, che riescono ad emettere luce attraverso particolari reazioni chimiche e a creare minuscole strutture perfettamente complesse. La loro presenza ha permesso alla vita di svilupparsi sulla terra. La loro importanza ed il loro fascino hanno ispirato la coppia di designer Francesca Lanzavecchia e Hunn Way nella progettazione di Rhizaria, un’originale e moderna lampada prodotta dall’azienda trentina .exnovo.

Portatrice di tradizione e innovazione, si compone di due strutture, una interna realizzata in vetro di Murano soffiato a bocca dalla Vetreria Salviati e una esterna in polimero sintetizzato modellato grazie alla stampa 3d professionale. Una tecnica d’avanguardia che esalta il sapere artigianale e permette di creare forme inedite ed innovative, proprio come quelle di questa lampada.

Da tavolo oppure sospesa, Rhizaria è disponibile con vetro rosso, grigio, bluino, perla o melanzana. Una piccola eccellenza del Made in Italy, dal design essenziale e ricercato, che si inserisce con brio e naturalezza in qualsiasi ambiente.

 

www.exnovo-italia.com

Rhizaria lampada dettaglio - exnovo_1

Rhizaria lampada sospensione - exnovo_1

Rhizaria lampada tavolo exnovo_2

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *