Home > artigianato > LA CARTA SUSSURÒ AL COLORE LA FORMA: GLI ACCESSORI DI QUASI CARAMELLE

Culture. Eat it

20 Settembre 2013

artigianato

LA CARTA SUSSURÒ AL COLORE LA FORMA: GLI ACCESSORI DI QUASI CARAMELLE

di admin

Vi parliamo spesso di gioielli realizzati a mano…ci piacciono perché ci rendono unici e in un momento come questo in cui la serialità e la produzione industriale sono al tracollo, probabilmente differenziarsi può essere una delle soluzioni per uscire dalla crisi. E poi se sono ecologici ci piacciono ancora di più. I gioielli che vi presentiamo oggi soddisfano entrambi questi criteri: si chiamano Quasi Caramelle e sono il progetto di Mariolina, copywriter, che nel 2010 ha concretizzato la sua passione per la moda, iniziando a creare con le sue mani accessori esclusivi e pieni di vivacità.

Il suo processo creativo è totalmente istintivo, l’ispirazione nasce dai materiali e dai colori che dopo avergli sussurrato all’orecchio cosa vogliono diventare vengono trasformati in realtà. La protagonista principale è la carta, fragile agli occhi ma in realtà forte e tenace grazie alle sue molteplici proprietà. Il piacere di Mariolina nel tagliarla, intrecciarla e modellarla é visibile dal risultato finale dei suoi incantevoli manufatti, ma non è l’unico materiale utilizzato, perché ad essa si aggiungono anche fibre naturali e scarti di produzione.

Il desiderio di Mariolina è quello di offrire prodotti unici e di creare il giusto equilibrio tra ecosostenibilità e stile. E noi crediamo che ci stia riuscendo egregiamente, perché gli accessori di Quasi Caramelle sono originali nella struttura, negli accostamenti e nei colori, senza dimenticare il fatto che sono eco-chic e una moda che tutela l’ambiente…è una moda che ci piace!

 

quasicaramelle.weebly.com

Quasi Caramelle - flora brown - collana

Quasi caramelle - half roun grey  - bangle

Quasi Caramelle - armonico - anello

Quasi Caramelle - rusty chain - orecchini

Quasi Caramelle - francy - orecchini

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!