
Culture. Eat it
21 Novembre 2019
#Myhappynews: ho trovato il mio brunch preferito a Milano! Da Taglio.
Non quel brunch a buffet che “chi piu ne ha piu ne metta” con un miscuglio di ingredienti a volte un po’ accostati con approssimazione. Parliamo di un brunch essenziale, che porta alla sazietà con delicatezza di sapori nel palato.
Il locale è un bar-emporio attuale e moderno, dove entri e trovi il banco salumi giusto davanti a te. L’arredamento ricorda molto il nord europa, con scaffali minimal, mattoni rossi e cucina a vista.
La domenica il menu del brunch è davvero speciale. Le uova sono libidinose, in particolare quelle alla Benedict, con sopra una salsa olandese da leccarsi i baffi. Le migliori mai assaggiate.
Il brunch puo’ tranquillamente anche essere un piatto scelto dal menu alla carta, spaziando da primi a secondi deliziosi: risotto alla milanese, purea di fave e cicoria, tartare di carne, eccetera. Si possono poi scegliere salumi e formaggi tagliati direttamente al bancone.
Insomma la scelta è davvero ampia ed anche la carta dei vini molto fornita e completa. Noi abbiamo scelto un sangiovese che dire ottimo è dire poco.
Da notare: Taglio è un locale adatto a tutte le ore. Dalla colazione, ai pasti, al drink serale e l’atmosfera di casa fa da contorno.
Da taglio c’è convivialità, tradizione e godimento: impossibile annoiarsi di farvi visita!
Insomma, Taglio significa felicità in un boccone e se è vero che le ore più belle sono sempre legate a ricordi che girano attorno a un tavolo, beh, non possiamo negare che taglio sia nelle nostre top 5 delle recenti happy news!
Immagini via Fb Taglio
Autore

biografia:
Avvocato e brand manager. Amiche e sorelle. Marito e moglie, o forse moglie e moglie. Entrambe condividono le stesse passioni: il cibo, il vino (tanto), i viaggi. Rocambolesche, simpatiche, matte, affette da sindrome di wanderlust. Parigi le ha unite, ora amano perdersi nel mondo e ridere. Per Federica il motto è: “chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna” (W. Bonatti) Per Margherita il motto è: “il mio unico limite: il cielo”.