Home > artigianato > LA MAGIA DEL FELTRO: LEFRAC

Culture. Eat it

5 Giugno 2015

artigianato

LA MAGIA DEL FELTRO: LEFRAC

di Sara Cartelli

C’è chi pensa che le donne, quando diventano mamme, si debbano azzerare. Niente più vita, niente più stimoli, niente più passioni. Se per caso vi capitasse di incontrare una di queste persone, cambiate strada. Non c’è niente di più falso. Ultimamente ho conosciuto moltissime donne a cui la maternità ha dato una spinta creativa. Più che una spinta, lo definirei un missile. Come Lidia, mamma di ben tre bambini che, confezionando abiti di carnevale e piccoli giochi, si è talmente innamorata del feltro da dare vita a una linea di accessori in questo materiale. Il suo nome? Lefrac: ovvero Leonardo, Francesca e Claudia, le sue tre creature.

Lefrac portabiglietti da vistita feltro_5

 

Entrare nel suo shop è come mettere piede all’interno di una fiaba. Proprio come le fiabe le sue creazioni sono semplici ma mai banali, ricche di particolari non percepibili a un primo sguardo e avvolte dai colori. E proprio come le fiabe raccontano una storia. La storia di una bambina diventata donna e mamma che, crescendo, ha imparato quanto la passione e le mani, se usate sapientemente, possano plasmare i materiali per dare vita ad oggetti speciali. Tutti diversi, tutti unici.

 

Lefrac borsa feltro_3

 

Ma Lefrac è anche una storia d’amore per il feltro. Un tessuto non tessuto, colorato, caldo, leggero, sottile, spesso, morbido, duro: così ricco di caratteristiche da diventare all’occorrenza una borsa capiente o un fiore da appendere ai propri abiti. È una storia nella storia, la sua, quella delle sue creazioni, e quella di chi le indosserà per raccontarne un’altra ancora. Ed il merito è tutto delle mani… sono loro che danno vita alla magia, proprio come nelle fiabe.

 

www.facebook.com/LefracDesignInFeltro
www.etsy.com/it/shop/Lefrac

Lefrac borsa feltro_4

Lefrac portabiglietti da vistita feltro_6

Lefrac fiore feltro_1

Lefrac borsa feltro_2

Lefrac borsa feltro_1Image courtesy: Lefrac

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!