Home > artigianato > LA NATURA DEL GIOIELLO: PRATI E MARI DI RENATA POCCIA

Culture. Eat it

1 Luglio 2015

artigianato

LA NATURA DEL GIOIELLO: PRATI E MARI DI RENATA POCCIA

di Sara Cartelli

Ricordi la fragranza della brezza marina? O il profumo dell’erba? Quella fresca, quella che sa di buono, non appena è passato il temporale. Sono odori intensi, difficili da dimenticare, come quello della pelle di una persona cara. E se potessi portarli con te anche quando all’orizzonte, davanti ai tuoi occhi, non vi saranno più le onde o l’erba a toccare il cielo, ma solo case e palazzi?

Le mani sono capaci di grandi cose, anche di racchiudere pensieri, parole, profumi, ricordi, all’interno di un unico oggetto. Renata Poccia (vi avevo parlato di lei qui) l’ha fatto. Ha raccolto la purezza ed il candore della natura e, con le sue mani, è riuscita a portarla all’interno di una collezione di gioielli. Prati e Mari, questo il suo nome, è una dedica alla bellezza semplice e raffinata dell’universo. Anelli, collane e orecchini che richiamano l’acqua e la terra, il candore di un fiore, i toni pastello della vita.

Gioielli unici, eleganti, delicati, da indossare per ricordare e ricordarsi della natura, anche quando saremo circondati dal cemento. O per far rivivere gli attimi, i profumi, i ricordi. In qualunque momento e dovunque.

 

www.renatapoccia.com
www.facebook.com/pages/Renata-Poccia-Jewelry-Accessories

Renata Poccia - Prati e Mari_6

Renata Poccia - Prati e Mari_2

Renata Poccia - Prati e Mari_1

Renata Poccia - Prati e Mari_4

Renata Poccia - Prati e Mari_5

Renata Poccia - Prati e Mari_8

Renata Poccia - Prati e Mari_7

Image courtesy: Renata Poccia

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!