LA SEMPLICE AUTENTICITÀ DEL CARTONE: BOOMMBOOMM

La semplicità, parola molto spesso utilizzata in modo dispregiativo, in questi ultimi anni è stata rivalutata per indicare oggetti naturali, puri e genuini. Così come la povertà dei materiali, concetto di per sé indicante una carenza, quando passa attraverso mani sapienti diventa preziosa e acquista valore. Ne è un esempio il cartone, umile all’apparenza, ma dotato di una grande duttilità. Grazie all’immaginazione di un architetto e designer fiorentino, questo materiale si è trasformato in una collezione di giochi e gadget in cartone, che prende il nome di BoommBoomm.

Grazie alla fantasia, l’impossibile diventa possibilissimo. Tutto è iniziato infatti, quando l’ideatore di BoommBoomm, Zeno Pacciani, ha reinventato un oggetto mistico e tradizionale, al quale siamo tutto legati: il presepe. Un successo immediato, venduto in centinaia di esemplari, che in seguito ha portato alla nascita di un sito e-commerce in cui, oltre al presepe, potrete trovare lo skyline in cartone di Firenze, una delle città d’arte più belle del mondo, un divertente ibrido fra una sedia ed un cavallo che prende il nome di Sediallo e infine, l’Arca di Noè, la nave biblica che fra i tanti animali, accoglie anche il logo di BoommBoomm, la balena.

Oggetti divertenti e curiosi, sostenibili nel prezzo ed ecologicamente responsabili. Visitate il sito e vi accorgerete della genuinità di queste produzioni, semplici e autentiche, dove il buono ed il bello convivono in perfetta armonia con l’intento di recuperare quella giocosità innocente, che putroppo, tendiamo a dimenticare per favorire la tecnologia.

 

www.boommboomm.com

presepe cartone - BoommBoomm

Skyline Firenze cartonr - BoommBoomm

Skyline Roma cartone - BoommBoomm

DOLOMITI cartone - BoommBoomm

Spread the culture
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags from the story
, ,
Written By
More from admin

Il libro sul comodino: Se non ti vedo non esisti

Per me ha sempre funzionato benissimo esisti ma non ti vedo. Spesso...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *