Culture. Eat it
19 Ottobre 2017
Avete presente la fantastica casa presente nelle scene iniziali di Mangia, Prega, Ama?
Quella in cui si celebra il party iniziale ed in cui vive Delia (Viola Davis), la migliore amica della protagonista Elizabeth (Julia Roberts)?
Lei, proprio lei, non è un set cinematografico creato ad hoc, ma un’autentica casa newyorkese su tre piani situata a Brooklyn. Pare inoltre sia stata acquistata da una certa Norah Jones per la modica cifra di 6 milioni di dollari.
Ex caserma dei pompieri costruita nei primi anni dell’800 è stata convertita a depandance in seguito ad un’opera di ristrutturazione, che ha permesso di conservare molti elementi originali come le travi a vista e i pavimenti in mattone.
Possiamo proprio dire che questa casa 200 anni non li dimostra per nulla.
Gli interni, ampi e luminosi, sono caratterizzati da uno stile country, classico e ricercato, dove il legno è protagonista in tutte le sue sfumature. Nota d’onore per le splendide porte-finestre ad arco con inglesina, la splendida veranda verde e l’ampia scala in ferro battuto.
Questa casa è una vera gioia per gli occhi per gli amanti degli arredi tradizionali.
Non vi resta che ammirarla in tutto il suo splendore!
Immagini via: 6sqft.com
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.