Home > arte > L’AMORE SI SCOPRE SOLTANTO AMANDO: LE OPERE DEL PROGETTO “ILOV’U” DI FRANCESCA CAPELLINI.

Culture. Eat it

26 Febbraio 2013

arte

L’AMORE SI SCOPRE SOLTANTO AMANDO: LE OPERE DEL PROGETTO “ILOV’U” DI FRANCESCA CAPELLINI.

di admin

L’amore è capace di muovere il mondo: è questo il pensiero di Francesca Capellini, giovane illustratrice, ideatrice del progetto “Ilov’u”. Italiana di origine, si è trasferita nel quartiere parigino di Montmatre, centro della vita bohémienne durante la Belle époque e luogo amato da artisti di fama internazionale, quali Picasso, Van Gogh e Modigliani.

I collage del progetto “Ilov’u” raccontano tutti una storia, rappresentano la visione che Francesca ha dell’amore ed esprimono la naturalezza e la gioia di questo sentimento così semplice, che molto spesso tendiamo a complicare.

Potrete acquistare ogni pezzo sullo shop online Etsy e donarvi o donare un opera d’arte originale e sincera, fatta con il cuore.

 

Lasciatevi ispirare dalle parole di Francesca che descrivono e raccontano con straordinaria passione ogni singola immagine.

I love you for what you are

“Quando si è innamorati si ha una luce nel sorriso. Questa ragazza così bella è persa nell’amore e nella felicità che l’innamoramento dà. Ama il suo uomo per tutto quello che lui è, e per come è capace di farla sentire.”
I love you for what you are

I love you (only between us)

” Quando ci si ama, non c’è bisogno di parlare, si comprende molto di più nella complicità degli atteggiamenti e delle posture. C’è una sottile linea rossa che ci unisce nel non-detto. Ho trovato questa coppia in un mercatino a Berlino. Non erano assieme, sono io che ho deciso che erano meravigliosi e spontanei insieme. E lo saranno ancora per molto.”
I love you (only between us)

I love you 3 sisters

“Per me queste tre donne che ho trovato in un mercatino francese appartengono alla stessa famiglia. A volte nei miei collage cerco di creare dei nuovi legami familiari. Tutti meritano una famiglia, e a volte solo tra fratelli e sorelle si può trovare la pace e la tranquillità che si cerca nei rapporti d’affetto.”
I love you 3 sisters

I love you american retrò

“Mi piace osservare come ci si ama nelle differente ere umane. In questo caso guardare questi due giovani coinvolti mi ha fatto sentire molto partecipe del loro sentimento. Non hanno pudore, non hanno vergogne, potrebbero essere in qualunque posto. Quello che importa è baciarsi e toccarsi.”
I love you american retrò

I love you american retrò hat

“Trovai questa coppia afro americana senza sapere subito di chi si trattasse. Poi un’amica vide l’immagine e mi disse: Francesca ma questa è un’immagine bellissima e molto importante, è la foto del matrimonio di Martin Luther King e Coretta. Quando l’ho saputo mi sono commossa. Mi sento molto legata alla comunità afro americana, ai loro modi e alla loro cultura e questa coincidenza mi colpì molto. E’ una delle immagini a cui sono più legata.”
I love you american retrò hat

 

 

www.francescacapellini.com

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *