
Culture. Eat it
6 Ottobre 2015
Le cose belle devono essere condivise. E le collezioni della visual artist Roza Khamitova sono stupende. La sua per di più è una bella storia. La storia di una donna che ha deciso di mollare una città competitiva e intensa, New York, e di trasferirsi in luogo in cui ritrovare e vivere il contatto con la natura, l’Australia. Una terra per lei quotidiana fonte d’ispirazione dove nel 2011 ha fondato Shovava, una linea d’abbigliamento basata sui suoi disegni. Le ali di una farfalla, la struttura di una foglia, delle piume o un corvo appollaiato sul ramo di un albero: piccoli dettagli del quotidiano vengono trasformati in opere d’arte da indossare.
Una collezione che comprende top in cotone organico, abiti, giacche, gonne e le immancabili stole, studiata per una donna avventurosa e moderna, che si sente a suo agio nella propria pelle e connessa alla propria individualità. Una collezione dai colori audaci e dalla diffusa presenza di ali, i cui disegni vengono totalmente dipinti a mano da Roza e in seguito stampati digitalmente.
Roza è un’artista artigiana e i suoi capi d’abbigliamento sono originali e autentici. Da regalarsi o da regalare, possono essere acquistati su Etsy o nel sito web che trovate qua sotto.
Image courtesy: Shovava
All images © Shovava, all rights reserved
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.