Home > arte > L’ARTE DELL’ASSURDO: ALI GULEC

Culture. Eat it

22 Luglio 2014

arte

L’ARTE DELL’ASSURDO: ALI GULEC

di Sara Cartelli

Teschi floreali, uomini con teste d’uovo, cani con teste di limone, lama con corpi di autobus: entrare nell’universo di Ali Gulec, vuol dire aprire le porte ad un mondo fantastico e surreale. Artista e graphic designer turco residente a Istanbul, città per lui fonte d’ispirazione, nel 2008 ha fondato Ikiiki, studio creativo che offre soluzioni artistiche personalizzate a noti brand nazionali ed internazionali.

Macabre, giocose, irriverenti ed assurde: sono questi gli aggettivi che descrivono al meglio le sue illustrazioni, che ricorrentemente vedono il teschio come protagonista principale. Ognuna, abbraccia una vasta gamma di stili e concetti e Ali cerca di spingere sempre i suoi lavori a nuovi livelli di stravaganza. La sua passione infatti è la ricerca di significati nascosti all’interno di oggetti o soggetti semplici, e ciò lo spinge a creare opere sempre sorprendenti e stimolanti.

Fresche e originali, le illustrazioni di Ali Gulec sono una festa per gli occhi e si possono trovare – sottoforma di stampe, t-shirt, cover, borse e cuscini – all’interno di Society6 (i prezzi sono accessibili e la spedizione internazionale è gratuita!).

 

aligulec.carbonmade.com
www.ikiiki.co

Ali Gulec - Lemon

Ali Gulec - Dj

Ali Gulec - El Camion

Ali Gulec - Skull

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!