Home > artigianato > ARTE DELL’UNCINETTO: GLI AMIGURUMI DI MARY D

Culture. Eat it

25 Luglio 2014

artigianato

ARTE DELL’UNCINETTO: GLI AMIGURUMI DI MARY D

di Sara Cartelli

Delle bellissime piccole sculture in miniatura. È questo che ho pensato quanto ho visto lo shop Etsy di Mary D, contrazione che racchiude una persona, Mary ossia Maria Teresa, e una passione, il design. Un nome nato 10 anni fa e chiuso nel cassetto, finché un bel giorno, a causa di un periodo statico e forzatamente lungo, Mary ha ripreso in mano l’uncinetto.

Con fili e colori ha iniziato a creare e reinterpretare piantine sotto forma di amigurumi dando finalmente vita al suo progetto. Ciò che Mary D realizza sono cactus di molteplici varietà, forme e colori. Li potete trovare tutti su Etsy, assieme ad uno sgargiante e delizioso girasole extralarge. Allegre, colorate, utili e desiderabili: tutte le sue creazioni racchiudono la sua filosofia sul design.

Adatte a grandi e piccini, le piccole sculture di Mary D possono essere utilizzate per dare un tocco di brio e calore alla vostra casa, o come originale idea regalo. Ma non finisce qua, perché Maria Teresa sta lavorando a una serie di nuovi cactus non solo decorativi ma anche funzionali, al cui interno è compreso anche un cactus gigante. E, dato che il suo motto è “Stop thinking, do!”, sono sicura ci regalerà delle bellissime sorprese!

 

www.etsy.com/shop/MaryDdesign

Mary D - cactus amigurumi_2

Mary D - cactus amigurumi_3

Mary D - cactus amigurumi_4

Mary D - cactus amigurumi_1

Mary D - girasole amigurumi

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!