Home > arte > L’ARTE DI SPERIMENTARE: DAVID SOSSELLA

Culture. Eat it

9 Settembre 2014

arte

L’ARTE DI SPERIMENTARE: DAVID SOSSELLA

di Sara Cartelli

Il suo profilo è uno dei più visualizzati su Behance. Oltre 30.000 follower e più di 23.000 apprezzamenti. E come potrebbe essere il contrario? I lavori di David Sossella sono un concentrato di colori ed energia. L’occhio si perde, scorre i dettagli e rimane incantato. Capo dell’unità grafica e di illustrazione di uno dei più grandi studi d’animazione in Italia, ha collaborato alla realizzazione di diverse serie animate, al lungometraggio per il cinema Cuccioli e il codice di Marco Polo ed ha lavorato per diverse agenzie statunitensi ed europee producendo illustrazioni e character design per importantissimi brand. Nel suo palmarès figurano, solo per citarne alcuni, nomi quali Ray-Ban, Disney, Hasbro, Snikers e Nike.

Dai lavori astratti e figurativi su tela e tavola, passando per la grafica, la brackground art e il character design, sino all’illustrazione, tanto a mano quanto digitale: nel corso della sua carriera David Sossella ha sperimentato le tecniche e gli stili più disparati. Come le sue influenze, che spaziano dal fumetto francese, a maestri del fumetto giapponese come Akira Toriyama e Hayao Miyazaki, sino all’avanguardia russa e ad artisti come M.C. Escher.

Stili e tecniche differenti, danno vita a lavori che apparentemente non hanno punti di contatto tra loro. Tutto è fresco, originale, niente è uguale a prima e niente si ripete. Un magma cangiante che spazza via la monotonia e porta una ventata di novità e freschezza in un panorama di noiosi cloni.

 

www.behance.net/david_sossella

David Sossella - monkeyboy

David Sossella - Onna bugeisha

David Sossella - Ray-ban Rare Print

David Sossella - lovetank

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!