Home > artigianato > MAGIA DI BIJOUX: IL FIOCCO DI VELLUTO FIMO CREATIONS

Culture. Eat it

11 Aprile 2014

artigianato

MAGIA DI BIJOUX: IL FIOCCO DI VELLUTO FIMO CREATIONS

di Sara Cartelli

Quando ho visto queste creazioni di colpo sono ritornata bambina, alta mezzo metro, che quando restava affascinata da qualcosa, andava dalla mamma a scongiurarla con parole tipo: “ti prego, ti prego… è bellissimo, lo prendiamo?”. Poi mi sono risvegliata, sono ridiventata adulta, ed ho iniziato a perdermi nelle minuziose finiture, nell’attenzione ai dettagli e nella bellezza dei colori. “Colpevole” di tutto ciò è Eleonora, mamma e studentessa ventiseienne, ideatrice del Fiocco di Velluto Fimo Creations, progetto con il quale realizza deliziosi bijoux.

Variopinte farfalle, delicate fatine, meravigliose principesse e tantissimi altri personaggi del mondo incantato, che di colpo riescono a riportarti indietro negli anni e far vagare la tua mente all’interno dei ricordi. Colorati e giocosi, sono tutti creati interamente a mano utilizzando paste polimeriche quali fimo, sculpey, cernit e vengono impreziositi da cristalli, pietre, glitter e perle.

Magia, fantasia e tanta dolcezza: sono queste le caratteristiche dei bijoux del Fiocco di Velluto, che vuole far indossare alle donne i loro sogni e i loro desideri. Ideali per tutte le inguaribili romantiche o per donare un sorriso, e uno sguardo tenero al passato, alle vostre amiche.

 

www.facebook.com/ilfioccodivelluto

Fiocco di Velluto - handmade bijoux_1

Fiocco di Velluto - handmade bijoux_3

Fiocco di Velluto - handmade bijoux_4

Fiocco di Velluto - handmade bijoux_5

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!