
Culture. Eat it
6 Novembre 2013
Prodotto italiano, manodopera italiana. Quando pensi agli occhiali non credi certo che possano essere prodotti artigianalmente… ma ti sbagli. Perché nel nostro paese tutto è possibile, infatti esiste un’azienda che li realizza non solo a mano ma anche con un materiale inedito: il legno. Il brand in questione si chiama Makeit e utilizza unicamente materie prime provenienti dalla nostra splendida penisola, dal multistrato costruito in falegnameria alla cerniera brevettata, passando per gli oli naturali per la permeabilità del legno e i colori non tossoci.
Ogni occhiale è unico e può essere personalizzato dal cliente in ogni dettaglio; possono essere scelti finitura, colore e lenti su qualsiasi modello e si può anche incidere il proprio nome o soprannome all’interno o all’esterno della stanghetta.
Grazie alla collaborazione tra un artigiano, un designer ed un ingegnere, Makeit è riuscita a creare un prodotto innovativo, ergonomico ed ecosostenibile capace di adattarsi alla personalità di chi lo indossa. Prossimamente gli occhiali saranno disponibili in punti vendita selezionati, ma se proprio non sapete resistere, potete comprarli attraverso il sito dell’azienda e provarli direttamente online tramite la vostra webcam.