
Culture. Eat it
31 Maggio 2013
Oramai lo sapete, adoriamo tutto ciò che è fatto a mano, con materiali di recupero e con…la carta! Dalla nostra adorata Elisa D’Anna di Paper Leaf, passando per Paola Patruno, 1801 ed Eco-creo, tutti questi creativi realizzano accessori splendidi e mai banali trasformando con una difficile tecnica e un’eccellente manualità una materia prima sottovalutata.
Ed oggi è il turno di I Love Paper, progetto nato una mattina d’agosto quando una foglia di carta, d’un tratto si staccò da un albero di cartone. Da quel momento sono sbocciate le creazioni di Lisa: orecchini a forma di fiore, realizzati in carta goffrata e impreziositi da pietre dure e metalli. Il tutto selezionato con la massima cura ed attenzione, perché ogni dettaglio è importante, anche quello che non si vede. Ciò è visibile sia nel prodotto finito quanto nel packaging, i gioielli infatti, vengono confezionati in scatole di cartone decorate a mano con fascette di carta da recupero tipografico, lavorata con motivi floreali. Non solo, perché l’unicità di queste creazioni è data anche dalla possibilità di personalizzarli nel colore e nel tipo di pietra preferiti, in modo da regalarvi o regalare un oggetto che esprima al meglio la personalità vostra o dei vostri cari.
La passione che Lisa pone nel suo lavoro è evidente dalle sue poetiche parole: “Credo nell’animo di questo materiale così antico e ancora così importante. Perché la carta si tocca, si annusa, si strappa, si attacca e si stacca, si colora, si stende, si avvolge. Ti avvolge.” I love Paper: un nome ricco di calore ed energia capace di trasformare un materiale semplice in qualcosa di meraviglioso.
Grazie, grazie infinite del vostro articolo.
Sono troppo contenta di questo..
Un enorme piacere per me essere qui, con tutti questi magici artisti e a condividere la mia passione insieme a tutti voi! Grazie. Lisa . ilovepaper