
Culture. Eat it
28 Gennaio 2014
Intense, espressive e provocatorie. È così che potremmo definire le opere di questa giovane artista lucana, classe 1988. Il suo nome è Mariacarmela Angiletta, in arte Maria A., e fin dai primi anni di vita ha dimostrato uno spiccato senso dell’arte e di amore per il disegno.
Diplomatasi presso l’Istituto Statale d’Arte di Potenza, ha deciso di trasferirsi a Milano per conseguire, presso la NABA, la laurea in Fashion e Textile Design. Studiando, disegnando e confrontandosi con l’ambiente lavorativo ha compreso che il suo mondo non si poteva limitare alla moda, così ha deciso di acquisire un attestato specialistico nell’ambito illustrativo manuale e digitale presso la stessa NABA. Dopo aver vissuto e lavorato a Milano come designer e fashion illustrator nel campo degli accessori moda uomo-donna, ha deciso di ritornare nella sua città natale, Potenza, dove attualmente vive.
Fumettista e illustratrice freelance, Maria A. nei suoi lavori utilizza diverse tecniche, dal pantone alla penna bic su carta layout sino al digitale e all’olio su tela. Le sue illustrazioni hanno una forza espressiva particolare quasi magnetica, per questo ci hanno colpito e speriamo, possano affascinare anche voi.