Home > design > NATURA E DESIGN: RATTAN & PEDDIGROHR DI HETTLER.TÜLLMANN

Culture. Eat it

22 Maggio 2014

design

NATURA E DESIGN: RATTAN & PEDDIGROHR DI HETTLER.TÜLLMANN

di Sara Cartelli

Il rattan. Un materiale naturale un tempo molto utilizzato nell’arredo, che oggi purtroppo è stato sostituito dall’impiego di finiture sintetiche. A dargli nuova vita ci ha pensato Hettler.Tüllmann, studio berlinese nato nel 2005 dalla collaborazione tra la designer Katja Hettler e l’architetto Jula Tüllmann. In occasione dell’ultimo Fuorisalone, alla Berlin Design Selection situata nel quartiere di Ventura Lambrate, è stata presentata Rattan & Peddigrohr, una nuova collezione di complementi d’arredo realizzati per l’appunto, in questo materiale. 

Caldo al tatto, morbido e anche eco-sostenibile: il rattan, grazie alla sua versatilità, consente di creare strutture resistenti ed elastiche dando forma a qualsiasi tipo di progetto. Hettler.Tüllmann ha voluto prendere questo materiale e reintrodurlo nella vita moderna. Grazie al sapore minimal, contemporaneo e tradizionale al contempo, la collezione Rattan & Peddigor è adatta ad arredare con gusto qualsiasi spazio. Realizzata artigianalmente, dimostra che anche il design oltre alla piacevolezza estetica, può pensare al benessere dell’ambiente.

 

www.hettlertullmann.com

rattan poltrona - Hettler.Tüllmann_2

rattan poltrona - Hettler.Tüllmann_3

rattan lampada - Hettler.Tüllmann_2

rattan lampada - Hettler.Tüllmann

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!