
Culture. Eat it
12 Ottobre 2016
C’è quello del risveglio, quello del dopo pranzo, quello della “pausa lavoro” e quello con le amiche. È la piccola grande gioia della nostra vita, il nostro fidato compagno di vita, il diavolo tentatore: il caffè.
Di solito funziona così:
— Caffè?
— “No grazie, oggi ne ho bevuti troppi.” Cinque secondi di silenzio. “Ma si dai, un pelino. Ma poco eh.”
È una di quelle cose che odi da piccolo e ami da grande. Un po’ come lo zenzero, il kren o il campeggio (per me).
Sì, perché quando ero piccola e discretamente snob le mie reazioni al campeggio erano circa queste:
— Sara andiamo in campeggio?
— Scherzi, io! E dove mi faccio la piastra? E il mal di schiena? E il trolley? E la trousse con i diecimila trucchi che non userò mai?
— Bon puoi portare tutto lo stesso, ridimensioni…
— No senti, e i tacchi? Non si è mai visto nessuno in campeggio con i tacchi.
Poi andava a finire che i tacchi non li mettevo lo stesso. E comunque la gente con i tacchi nei campeggi esiste e puoi pure farti la piastra, pensa un po’. Purtroppo l’ho scoperto dopo.
Se avete un amico come la giovane me e volete convertirlo, o se al contrario dovete fare un regalo a una persona cara che ama la vita all’aria aperta e beve litri di caffè, Nokk ha la soluzione per voi:
mug da campeggio personalizzabili, progettate, realizzate e dipinte a mano.
Un processo totalmente artigianale che parte in una fabbrica polacca dedita, da oltre 100 anni, alla produzione di tazze e termina nelle mani di Nicolas e Jul, che colorano e personalizzano ogni mug a seconda delle necessità del cliente. Sì perché, se volete, potete inviare una dedica da far dipingere a mano che renderà ancora più unico il vostro regalo.
Nello shop di Nokk su Etsy avete l’imbarazzo della scelta, trovate tantissime mug, tutte dallo stile minimale e tutte rigorosamente black and white. Una meraviglia per gli occhi e sicuramente un regalo che renderà felice chi lo riceverà. Per prendersi una meritata pausa e gustarsi un caffè da soli o in compagnia, in casa o all’aria aperta.
Immagini via Etsy
© Nokk
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.