Home > design > OLTRE L’ALBERO DI NATALE: 7 IDEE PER DECORARE LA CASA DURANTE LE FESTE

Culture. Eat it

13 Dicembre 2017

design

OLTRE L’ALBERO DI NATALE: 7 IDEE PER DECORARE LA CASA DURANTE LE FESTE

di Sara Cartelli

Il countdown è ufficialmente iniziato. Quasi tutti abbiamo fatto l’albero, qualcuno il presepe, molti hanno appeso le luminarie sui terrazzi o sugli alberi in giardino. Se state pensando che ciò che avete fatto non basta, che vorreste rendere la vostra casa ancora più natalizia, allora siete nel posto giusto.
Oggi ho scovato 7 splendide ispirazioni per decorare la vostra casa e renderla perfetta per accogliere gli ospiti e immergervi completamente nello spirito del Natale.

Ecco le mie 7 idee per decorare la vostra casa durante le feste:

 

o1. LA GHIRLANDA

Da appendere alla porta oppure al muro per decorare una parete: la ghirlanda natalizia è un classico che si abbina con tutto, un po’ come il bianco, non stona mai. Potete acquistarne una già pronta tra le tante che si trovano in commercio, oppure decorarla voi con palline di Natale, fiocchi, campanelli o materiali naturali come peperoncini, bacche e pigne. Quella che vedete in foto è un’idea che proviene dal catalogo natalizio H&M home, trovate tutte le decorazioni qui.

 

o2. VASI LUMINOSI


Via inredningshjalpen.com

Prendi un vaso, delle luci a led a batteria, qualche pigna o dei bastoncini di cannella. Metti tutto assieme e otterrai una decorazione originale da apporre su mobili e madie o da utilizzare come centrotavola.

 

o3. DECORAZIONI DI CARTA


Via boligpluss.no

Fiocchi di neve e stelle che scendono dal soffitto per decorare la tavola, un angolo di casa o l’ingresso. Un’idea originale a bassissimo budget.

 

o4. IL VASO DI RAMI

In puro stile nordico, i rami con appese le decorazioni natalizie si adattano a qualsiasi ambiente.
Un’idea semplice e d’effetto dalla collezione natalizia Ikea. Il vaso lo trovate qui, mentre le stelline qui.

 

o5. I BISCOTTI ALLO ZENZERO

I biscotti allo zenzero sono un classico della tradizione. Potete mangiarli, appenderli all’albero, creare un centrotavola… non c’è limite alla fantasia. Questi simpatici stampi sono di Ikea, li trovate in due versioni qui e qui.

 

o6. LE CANDELE

Se c’è una cosa che sa rendere perfettamente la magia del Natale è sicuramente la luce calda e tenue di una candela. Questa è un’idea targata Blomingville, ma potete riprodurla tranquillamente applicando delle varianti.

 

o7. LA STELLA DECORATA

Sempre di Bloomingville, questa bellissima stella in metallo color oro può essere decorata a proprio piacimento e appesa ovunque voi vogliate. Una valida alternativa per coloro che non digeriscono proprio le più tradizionali ghirlande.

 

 

Io, tra queste proposte, ho scelto rami decorati, vasi luminosi e candele. Spero possiate trovare anche voi ciò che fa al caso vostro.

Buona decorazione natalizia!

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *