Home > artigianato > PER ACQUISTI ARTIGIANALI: PICCOLA GUIDA AI MERCATINI DI NATALE

Culture. Eat it

27 Novembre 2013

artigianato

PER ACQUISTI ARTIGIANALI: PICCOLA GUIDA AI MERCATINI DI NATALE

di admin

Siamo a fine novembre e il freddo tanto atteso ha iniziato a farsi sentire pungente. Il calendario dice che siamo ancora in autunno, ma le nostre mani e nasi freddi dicono inverno. Con la stagione della neve ci possiamo scaldare persando alle feste, alle cioccolate calde, al vin brulè e ai primi pensierini da regalare. Comune denominatore di queste tre cose tipiche dell’inverno sono i mercatini di Natale, occasione unica per fare quattro passi e trovare regali totalmente artigianali: noi di Artisignexplosion.com abbiamo deciso di proporvene alcuni.

 

Natale dei Popoli. Mercatino a Rovereto – dal 22 novembre al 6 gennaio

rovereto

Le caratteristiche casette in legno presenti nel suggestivo centro storico offrono prelibatezze culinarie e produzioni artigianali locali e internazionali, il tutto avvolto nel profumo di dolci, cannella e vin brulé,. Gli artigiani arriveranno da Betlemme portando una vera tenda beduina in cui potrete gustare i sapori della loro terra e apprezzare i vestiti tipici e i manufatti in legno d’olivo e madreperla.

www.mercatinodinatalerovereto.com

 

Il Magico Paese di Natale. Mercatino a Govone (CN) – dal 30 novembre al 6 gennaio

govone

Una splendida atmosfera natalizia dal titolo “Il Magico Paese di Natale” prende il via con una serie di appuntamenti artistici e enogastronomici, animazione per bambini e adulti, fuochi d’artificio, concerti e… la casa di Babbo Natale. Quest’ultima è la vera protagonista di questo evento: per incontrare Babbo Natale, gli elfi vi condurranno attraverso un percorso che coinvolgerà tutti i sensi. Incantesimi, oggetti e personaggi prenderanno vita, portandovi in atmosfere da sogno, tra musica, luci, danze e canti, fino all’incontro con Antea, la Regina degli Elfi. La sorpresa in più per l’edizione 2013 è la Baita di Eriol, amico degli Elfi, che narrerà tante storie sulle creature magiche che aiutano Babbo Natale a preparare il Natale.

www.ilpaesedinatale.com

 

Mercatino di Levico Terme – dal 23 novembre al 6 gennaio

levico terme

Il sapore di una favola antica prende vita in un’oasi naturale: il Parco secolare degli Asburgo. Casette in legno nascoste tra gli alberi secolari e luci soffuse che fanno da guida lungo i vialetti vi proietteranno in un mondo incantato. Mani sapienti riporteranno in vita l’artigianato tradizionale e vi faranno assaporare prodotti tipici come la polenta, che verrà cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame, o il formaggio di malga, che sarà lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.

www.visitlevicoterme.it/it/details-events/mercatino-natale

 

Mercatino di Firenze – dal 1 al 19 dicembre

mercatino firenze

La piazza di Santa Croce ospiterà, in un contesto assolutamente spettacolare, alcuni prodotti dell’artigianato tedesco di Heidelberger, spettacoli per bambini, canti natalizi e la tipica giostra di cavalli. Nel mercatino potrete trovare oggetti in legno per la decorazione natalizia della casa e dell’albero, presepi, idee regalo e specialità gastronomiche tedesche, fra cui ottima birra, wurstel, brezel, dolci e cioccolata.

www.toscanaeturismo.it

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!