Home > arte > RACCONTARE LA MODA PER IMMAGINI: SIMONA MURIALDO

Culture. Eat it

16 Settembre 2014

arte

RACCONTARE LA MODA PER IMMAGINI: SIMONA MURIALDO

di Sara Cartelli

Chi non conosce Fashion illustrated, dovrebbe conoscerlo. Dopo tonnellate di fashion blog, trendsetter ed improbabili stylist, finalmente c’è qualcuno che riesce a proporre il tema moda in maniera atipica e originale. Ciò che di più significativo e influente viene proposto nelle sfilate e nelle nuove collezioni del panorama moda contemporaneo viene raccontato attraverso il disegno e l’illustrazione dalle sapienti mani di Simona Murialdo.

Simona ha studiato Graphic Design a Milano, per poi trasferirsi a Londra, dove ha vissuto per molti anni, prima specializzandosi in Fashion Illustration al Central Saint Martins College e poi lavorando nei campi della pubblicità e dell’illustrazione editoriale di moda. Ora è rientrata a Milano e si districa tra l’insegnamento, l’art direction e le consulenze come illustratore Moda.

I suoi lavori mi hanno colpito subito al cuore. Non solo trovo il suo progetto altamente innovativo, ma adoro anche le sue illustrazioni. Bianco, nero e qualche guizzo di colore: semplicità che si trasforma in poesia, grazie al suo tratto morbido ma definito, attento ai più minimi dettagli. Non vi resta che seguirla cliccando il link qua sotto!

 

www.simonamurialdo.com

Simona Murialdo - Fashion Illustrated - Dolce & Gabbana

Simona Murialdo - Fashion Illustrated - Fendi

Simona Murialdo - Fashion Illustrated - dolce & Gabbana_2

Simona Murialdo - Fashion Illustrated - bird and fur

Simona Murialdo - Fashion Illustrated

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!