Culture. Eat it
4 Giugno 2013
Se penso a un aggettivo per descrivere l’artista di oggi, la parola che mi viene in mente è “concreto”: l’illustratore di cui vi vogliamo parlare è Marco Bevivino, che ha preso il nome di “about”, in onore di una vecchia band nella quale suonava.
Romano e grafico di professione, ha dipinto e realizzato diversi lavori negli anni per poi concentrarsi principalmente nella stampa di poster. Da qualche anno infatti, la sua passione è la serigrafia su carta, tecnica che rispecchia alla perfezione il suo carattere, perché come lui ammette: “amo sporcarmi, vedere le cose in maniera semplice e schematica e sapere fin dall’inizio quale sarà il risultato finale, ma il tutto in breve tempo senza starci a girare troppo intorno.”
Negli ultimi dieci anni ha tenuto diverse mostre, ma ultimamente preferisce dedicarsi al disegno e alla stampa di locandine per i concerti di diverse band musicali italiane e non, consegnando loro un bel mucchietto di poster.
Se vi trovate a Roma, spalancate gli occhi, perché uno dei vari poster che vedete appesi ai muri potrebbe proprio essere di Marco About.