Culture. Eat it
6 Luglio 2022
Il #telamostro di luglio è dedicato alla Scuola Mosaicisti del Friuli che ha sede a Spilimbergo.
Per una volta giochiamo in casa e vi suggeriamo di tuffarvi alla sua scoperta nell’anno del centenario (1922-2022).
A partire dal 29 luglio, e fino al 28 agosto, avrete la possibilità di visitare la Scuola (con un piccolo contributo di due euro) in occasione della mostra Mosaico e Mosaici dove si potranno ammirare le opere selezionate degli allievi dell’anno accademico 2021/22.
Volete farvi un’idea? Un tour virtuale della Scuola vi aspetta nel sito, basterà un clic per immergervi nei suoi ambienti interni, nelle sale e nei luminosi corridoi dove tutto racconta l’arte musiva, la sua storia e soprattutto la bellezza.
Questo appuntamento mensile ha per noi lo scopo di consigliarvi appuntamenti d’arte e di incanto e in questo caso è bastato solo un piccolissimo pretesto, se mai ne servisse uno.
Autore
biografia:
È una storica dell'arte, ottimista ed empatica per natura. Immagina un mondo nel quale seminare gentilezza e provare felicità nelle piccole cose. Fin da bambina è innamorata delle storie, per The Eat Culture mangia libri e arte. Per aspera ad astra recita l'unico tatuaggio che ha sulla pelle. È lì per ricordarle che la strada che porta ai suoi sogni non sempre è facile ma qui non ci si arrende, mai.