Home > arte > UNO SGUARDO SUL MONDO: GIOVANNA GRIFFO

Culture. Eat it

13 Gennaio 2015

arte

UNO SGUARDO SUL MONDO: GIOVANNA GRIFFO

di Sara Cartelli

La sua pagina Facebook ha più di 80.000 mi piace e i suoi lavori su Behance più di 50.000 visualizzazioni. Se non la conoscete, dovreste assolutamente conoscerla. Giovanna Griffo è una fotografa a tutto tondo. Le sue immagini sono evocative, sognanti, ricche di preziosi e minuscoli dettagli. Sembra come se si trovasse sempre nel posto giusto al momento giusto.

Affascinata sin da bambina dall’arte, passione trasmessagli dai suoi genitori, si è diretta subito verso il mezzo fotografico sperimentando nuove tematiche e sviluppando diversi portfolio che hanno ottenuto ampio riscontro di pubblico e critica. Oggi, non solo è fotografa ma anche docente, infatti, tiene diversi seminari come Photoshop & Photography Instructor su tutto il territorio nazionale. Se volete seguirne qualcuno, vi basterà andare su Maxartis, uno dei portali dedicati alla fotografia a scopo didattico più importanti sul terriorio nazionale, di cui Giovanna è editore e amministratore.

Credo che Giovanna Griffo abbia tanto da dare, e che da lei si possa imparare molto, moltissimo. Soprattutto sull’uso del colore: brillante, intenso, vivace e mai eccessivo. Ma anche sull’occhio umano, sull’architettura, sul momento. Sul cercare di capire il posto in cui vi trovate, in cui vivete e dove state scattando per renderlo al meglio. Per donare un’emozione e comunicarla.

 

Giovanna Griffo - Fotografa_5

Giovanna Griffo - Fotografa_3

Giovanna Griffo - Fotografa_6

Giovanna Griffo - Fotografa_4

Giovanna Griffo - Fotografa_1

Giovanna Griffo - Fotografa_2

 

Foto courtesy Giovanna Griffo.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!