Culture. Eat it
6 Settembre 2013
Chi l’ha detto che il gioco sia destinato unicamente ai bambini? Dopotutto, anche l’amore è un gioco, la vita stessa lo è…da quando nasciamo a quando moriamo, non smettiamo mai di giocare. Fantasticare è divertente, è qualcosa che ci libera dalla monotonia della vita quotidiana…è vita.
Ne sono un esempio gli splendidi toy fatti a mano di Trepuntozero civette sul comò, progetto nato da un’idea di Cristina Cozza a seguito dell’incontro con il concetto di art design toy alla Toy Night di Treviso, una manifestazione di una sola notte, ormai alla sua quarta edizione. In quell’occasione Cristina acquistò un blank toy, una statuina in pvc bianca da customizzare, pensava di personalizzarla e invece ha iniziato a creare pupazzi da zero.
Colorati, ironici, fantasiosi: i toy di Trepuntozero civette sul comò sono costituiti da un pattern fatto di forme semplici, tendenzialmente replicabile all’infinito, ma che grazie a piccole variazioni e all’utilizzo del colore permette di creare pezzi unici e particolari, adatti ai collezionisti.
Con loro potrete chiacchierare, giocare, accarezzarli, entrare in un mondo fatto di racconti dalle tinte pop e un po’ surreali…l’unica cosa che dovrete fare è aspettare che vi raccontino la loro storia, che poi infondo è anche la vostra. Una storia di bambini, di ragazzi, d’adulti, di madri, di padri, di lavoratori e di studenti che si ritrovano a viaggiare…pur restando con i piedi per terra.
www.facebook.com/trepuntozerocivette
www.etsy.com/it/shop/trepuntozerocivette