Home > artigianato > Tra la terra e le nuvole (danzanti): CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

Culture. Eat it

2 Novembre 2016

artigianato

Tra la terra e le nuvole (danzanti): CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

di Sara Cartelli

Gli specchi secondo me non dicono mai la verità. Non è che proprio siano bugiardi, ma riflettono una parte, non il tutto. Che poi dipende anche da cosa si vuole guardare in quel riflesso. È un po’ come quando ti fai un selfie. Puoi vederti incredibilmente bella o incredibilmente brutta, ma non sei né bella né brutta, sei semplicemente tu, al tuo meglio o al tuo peggio (dipende dalle giornate).

Prendi Carla, lei allo specchio è sia una biologa sia una crafter. Una crafter biologa o una biologa crafter, come preferite. Durante il giorno veste i panni d’insegnante di scienze in una scuola superiore e quelli di creativa di CraftPatisserie, suo progetto nonché blog, nel quale racconta le sue passioni e presenta le sue splendide creazioni. Il bello delle persone è che possono essere sorprendenti, perché come dice Carla, si può vivere la propria vita

con un piede per terra e uno su una nuvola creativa danzante.

Si può essere questo e quello ed essere comunque sé stessi, si può essere questo e quello e fare le cose bene, con cura. Alla faccia di chi dice che no, nella vita bisogna essere una cosa sola.

Ho scoperto CraftPatisserie recentemente ed è stato amore a prima vista. Amo il blog di Carla, amo la poesia delle sue parole, amo l’amore che riflettono le sue creazioni. Perché un’altra cosa di cui sono profondamente convinta è che ciò che viene fatto con le mani trasmette più verità di tutti gli specchi del mondo.

Le sue “fridiñe” ne sono la perfetta dimostrazione. È ammirazione – quella per Frida Kahlo – che dà vita ad accessori che racchiudono lo stile e i colori del mondo messicano. Spille o collane che reinterpretano la sincerità e la bellezza selvaggia e primitiva di questa donna meravigliosa, adattandole alle personalità e agli stili delle donne di ieri e di oggi

Carla spera che “si intraveda un po’ la gioia e l’amore che mette in ciò che crea”.
Io dico che più che si intravede si vede proprio. E pure bene.
Lo specchio questa volta non mente.

 

craftpatisserie.com

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

CraftPatisserie e le sue “fridiñe”

craftpatisserie_6

Image courtesy CraftPatisserie
© All rights reserved

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!