Home > artigianato > TUTTE LE ANIME DEL BISCOTTO: COOKYES

Culture. Eat it

3 Ottobre 2014

artigianato

TUTTE LE ANIME DEL BISCOTTO: COOKYES

di Sara Cartelli

Cosa si può fare con i biscotti di pasta frolla? Mangiarseli, sicuramente. Ma a quanto pare possono anche trasformarsi in simpatici segnaposto, decorazioni, loghi aziendali, bomboniere, ritratti, biglietti di auguri e regali personalizzati. Grazie alle Cookyes, il biscotto non è più solo una succulenta prelibatezza da trangugiare con ingordigia durante gli attacchi di fame più spietata. Questo inedito quanto originalissimo progetto è nato tre anni fa, in quel di Milano, dalle menti di Linda Troni e Natascia Fenoglio. Due geni del bene creativo perché, riuscire a vedere oltre, non è cosa da tutti e nemmeno cosa di tutti i giorni.

Sculture edibili, biscotti modulari, allestimenti: fanno di tutto, ed il protagonista è, e resta sempre, il biscotto. Possono riprodurre qualcosa che esiste già sotto forma di immagine, disegno o fotografia, oppure proporre idee inedite, originali ed esclusive modellando la pasta frolla per dare vita a mondi impossibili. Sono tentatrici come la strega di Hansel e Gretel, solo che al posto del marzapane usano la pasta frolla e non utilizzano i loro dolci per attirarvi all’interno della loro casa e mettervi in trappola. Al contrario, saranno loro a venire a casa vostra, per insegnarvi a realizzare, confezionare e decorare i vostri capolavori!

In più, le Cookyes organizzano workshop destinati alle scuole, ai centri ricreativi, ai circoli, a gruppi di adulti e anche di bambini. Un modo diverso e creativo per passare un pomeriggio in compagnia! Se come me siete stati affascinati dal talento e dal genio creativo di queste due ragazze vi invito a seguirle su Facebook oppure a cliccare sul sito internet che trovate qua sotto.

 

www.cookyes.it

Cookyes - biscotti design cucina creativa

Cookyes - biscotto barba

Cookyes - Biscotti real

Cookyes - biscotti Milano

Cookyes - biscotti burraco

Cookyes - Biscotti osso bassotto

 

Foto courtesy Cookyes.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!