Culture. Eat it
18 Settembre 2019
Un appartamento pop, minimale e colorato che racchiude le personalità e gli interessi di chi lo abita. È stato questo l’intento dello studio di architettura Ater nel progettare questo spazio di 100 mq a Kiev suddiviso su due piani che separano la zona giorno da quella notte.
La cosa che colpisce di più è certamente l’uso sapiente del colore: accenti rosa, blu elettrico, viola e arancione che si mescolano a tonalità più neutre utilizzate per pavimenti, pareti e soffitti. Molto particolare è soprattutto il bagno principale, in cui è stato installato un neon viola che dona un’atmosfera eccentrica all’ambiente.
Gli arredi sono tutti minimali e rigorosi, le ante scelte per tutti i mobili non presentano nessuna maniglia. La scena è tutta riservata alle nicchie: stupenda la libreria incassata nella parete per contenere i vinili, così come quella ricavata nel sottoscala.
Tutto richiama gli interessi della giovane coppia che abita questa casa: la musica, l’arte e la moda.
Un modo diverso di concepire gli spazi che potrebbe sembrare apparentemente impersonale ma che in realtà sa parlare perfettamente la lingua di chi li vive.
Non vi resta che lasciarvi ispirare. Buona visita!
Immagini via design-milk.com
Photos: Alexey Yanchenkov
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.