UN PICCOLO SPAZIO… TANTE IDEE DA RUBARE!

I siti per la compravendita di case svedesi sono una delizia per gli occhi. Gli ambienti sono talmente perfetti che sembrano quasi irreali. Poco utili se siete alla ricerca di un immobile (almeno che non vogliate trasferirvi in Svezia), si rivelano invece una terapia contro la monotonia e una ricca fonte d’ispirazione sull’arredo. Oggi, su Alvhem, ho scovato un piccolo e luminosissimo open space, di cui mi sono innamorata follemente, pieno di idee da rubare.

La prima è il bancone/isola in mattoni. Ecco, ho gli occhi a cuoricino. Puoi inserirlo in qualsiasi ambiente, dal contemporaneo al tradizionale, dal rustico allo shabby: dove lo metti sta, non stona mai. Qui, in particolare, spezza il rigore del bianco donando una nota calda e accogliente alla cucina minimale. Richiama l’isola, un piccolo riquadro in mattoni realizzato in una delle pareti, dove è stato posizionato il televisore. Al di sotto di esso, altro dettaglio che adoro, padroneggia un vecchio baule acquistato in un mercatino dell’antiquariato.

Un piccolo spazio tante idee da rubare_9

Un piccolo spazio tante idee da rubare_11

 

Seconda idea da rubare, se avete a che fare con piccoli ambienti, sono i mobili sospesi. Donano ariosità alla stanza, senza contare il fatto che agevolano di non poco le pulizie di casa.

Un piccolo spazio tante idee da rubare_10

 

Ultimissima idea da prendere al volo è la carta da parati. Sì è tornata di moda e sì, non è più necessario soffrire le pene dell’inferno per toglierla. Qui, oltre a donare profondità alla stanza, si rivela anche un perfetto sostituto della testiera.

Un piccolo spazio tante idee da rubare_1

 

Questo appartamento è ricchissimo di fonti d’ispirazione. Ce ne sarebbero moltissime altre, come i dettagli decor o lo styling curatissimo, ma non voglio tediarvi troppo, altrimenti non la finisco più di scrivere. Sbirciate e lasciatevi ispirare!

Un piccolo spazio tante idee da rubare_3

Un piccolo spazio tante idee da rubare_2

Un piccolo spazio tante idee da rubare_4

Un piccolo spazio tante idee da rubare_5

Un piccolo spazio tante idee da rubare_8

Un piccolo spazio tante idee da rubare_7

Un piccolo spazio tante idee da rubare_12

Immagini via: www.alvhemmakleri.se

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
More from Sara Cartelli

New Order – Power, Corruption and Lies: storia di una copertina opera d’arte.

Una natura morta, uno splendido cestino di rose di diverse varietà e...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *