Home > arte > UNA CASA EDITRICE CHE PROMUOVE LA FOTOGRAFIA: RUMORE NERO

Culture. Eat it

17 Giugno 2014

arte

UNA CASA EDITRICE CHE PROMUOVE LA FOTOGRAFIA: RUMORE NERO

di Sara Cartelli

Una piccola casa editrice indipendente nata nel 2012 dalla necessità di promuovere e diffondere la fotografia. Il suo nome è Rumore Nero, e l’ideatore di questo bellissimo quanto originale progetto è il fotografo milanese Andrea Boscardin.

Libri a tiratura limitata, dove la fotografia è stampata, non ha il filtro asettico dello schermo di un pc, è tangibile, reale, si può toccare con mano. Libri fatti mano, realizzati con diverse tipologie di carta accuratamente selezionate, timbri e fotografie stampate su carta fotografica. Libri nati dalla sinergia di diversi professionisti, che hanno collaborato assieme ad un progetto fotografico inedito. Questo e molto altro si può trovare tra le pubblicazioni di Rumore Nero, come molte copertine interpretate da diversi artisti provenienti dai più disparati ambiti, come la grafica, l’illustrazione o la calligrafia.

Potete acquistare le edizioni Rumore Nero in diversi festival/fiere di micro editoria, sul sito della casa editrice stessa, che trovate qua sotto, e in poche librerie selezionate in Italia, Francia, Stati Uniti e Giappone.

 

rumorenero.tumblr.com

Rumore Nero_02

Rumore Nero_04

Rumore Nero_06

Rumore Nero_03

Rumore Nero_05

 

Foto courtesy Andrea Boscardin.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *