
Culture. Eat it
17 Aprile 2013
Si trova nel cuore della Torino storica, nel ristrutturato cortile del Maglio al Balon: è Prototype Factory, una giovane realtà legata al mondo dei “makers”, dell’arte e del design, nata nell’ottobre 2012.
Un laboratorio, una fucina di idee e di sperimentazioni, che spazia dalla creazione di bigiotteria ed oggetti in diversi materiali (legno, plexiglas, cuoio, tessuti ecc…) al design di pezzi unici d’arredamento, avvalendosi di macchinari di ultima generazione per il taglio laser e la prototipazione rapida. Partendo da un disegno, Prototype Factory taglia e/o intaglia ogni forma, dalle più piccole e semplici fino a quelle più complesse con diversi livelli d’intaglio. Orecchini, bracciali, orologi, quadri, bomboniere, lampade e molto altro ancora: oggetti differenti e destinati a usi diversi prendono vita in questa bottega creativa.
Prototype Factory ha l’obiettivo di realizzare oggetti unici e innovativi con l’aiuto di studenti, designer, artigiani o semplici appassionati ed è in grado di sviluppare qualunque idea in maniera semplice e a costi contenuti. Inoltre è anche uno spazio espositivo, al cui interno vengono organizzate mostre delle opere di vari artisti che, in questo modo, possono far conoscere il proprio lavoro. Visitandolo, vi immergerete in un piccolo universo variegato e creativo, che vi regalerà spunti originali per voi o per un’idea regalo.
Prototype Factory
via Vittorio Andreis 18/18U
Torino