Home > artigianato > VECCHIE TECNICHE… NUOVO STILE: KEEP CALM AND KNIT

Culture. Eat it

18 Aprile 2014

artigianato

VECCHIE TECNICHE… NUOVO STILE: KEEP CALM AND KNIT

di Sara Cartelli

Maglia e uncinetto: mia nonna e mia madre tuttora le praticano. Ci avevano provato le suore con me, in età adolescenziale, ma ero un vero e proprio disastro. Non faceva per me. Tutto il contrario invece per Giulia Bertelli, ideatrice del progetto Keep Calm and Knit, che con le sue mani sapienti crea splendidi accessori, amigurumi, profumatori e persino dei set da bagno. Due tecniche vecchio stile che Giulia ha saputo reinterpretare donando ad ogni sua realizzazione un sapore nuovo, giovane e attualissimo.

Lo scopo del suo lavoro è quello di riuscire a creare qualcosa di speciale, per questo Giulia cerca di mettere tutto il suo amore in ciò che realizza. Infatti, ama tutti i suoi prodotti e la riprova è il fatto che li indossa lei stessa. La cosa che più adora fare però, sono le meduse: l’obiettivo quest’anno è quello di crearne in più quantità e molto più grandi, in modo da realizzare qualcosa di veramente unico.

Ma tutte le creazioni sono uniche e diverse l’una dall’altra, tanto nei colori quanto nelle forme. All’interno degli shop di Keep Calm and Knit potrete trovare un’infinità di cose: cappucci con orecchie da orso, bracciali, colletti, anelli, guanti e anche… le splendide meduse di cui vi parlavo prima. Per scoprirli vi basta fare un salto su Etsy o su A Little Market.

 

www.keepcalmandknit.com

Keep Calm and Knit - Berretta gatto

Keep Calm and Knit - Anello bonbon

Keep Calm and Knit - Guanti mezzedita

Keep Calm and Knit - Set braccialetti scuri

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!